Un percorso breve ma ricco di fantasia e bellezza, tra animali in legno, porte negli alberi e la casa dello scoiattolo
A Levigliani, frazione di Stazzema, proprio sotto le Grotte del Corchia, c'è un piccolo percorso immerso nel verde che porta ad una fonte. Proprio lì, nei mesi del lock down e ancora oggi in continuo sviluppo, è nato lo "Zoo Park". Uno zoo? Bé, sì..ma con animali fatti di legno! E' stata un'idea di Cristian Neri, il "Cri" come è conosciuto in paese, che ritrovatosi a casa in cassa integrazione, ha viaggiato con la fantasia intagliando il legno e facendo nascere scoiattoli, ricci, orsi, farfalle, ragni, biciclette, cerbiatti a misura naturale, che adesso popolano lo Zoo Park.
Il percorso è breve e si può fare tranquillamente anche con il passeggino, i più grandicelli potranno scoprire tutti gli animali salendo sulle pianette e arrivando alla casa dello scoiattolo, dove sull'albero si trova proprio tutto, dai mini piatti e bicchieri, al letto, alla cucina, al bagno.
Tornando indietro noterete sicuramente una casa con una campanella da suonare, vi risponderà proprio il "Cri" che vi aprirà per poter vedere gli animali in legno in formato "mini".
Lo Zoo Park è gratuito e ben segnalato appena arrivate in paese.
Levigliani è un bel paesino dell'Alta Versilia da visitare, con diversi ristoranti ottimi per gustare le specialità della zona.