A 2 ore dalla Versilia le Piane di Mocogno offrono divertimento per grandi e piccini
Delle Piane di Mocogno avevamo già parlato, ma ogni anno ci torniamo perchè è veramente un luogo incantevole, fresco, dove fare belle camminate nei boschi, con tante attrazioni per famiglie e bambini. E non troppo lontano...si trova a circa 2 ore dalla Versilia, superato l'Abetone si prosegue per una mezz'oretta e si arriva a Lama Mocogno, in provincia di Modena.
Arrivati alle Piane di Mocogno si ha subito in piazza il Jenny Kinderpark con scivoli con gommoni, gonfiabili e lettini per i genitori che si possono rilassare al fresco della montagna. E a pochi passi l'Adventure Park per grandi e piccini con teleferica e piattaforme rialzate.
Con una piccola camminata si raggiunge l'Oasi con pony, cammelli, alpaca, mucche e capretti!
Con qualche indicazione si possono percorrere diversi sentieri in mezzo ai boschi, noi abbiamo raccolto alcuni frutti di bosco con i bimbi e fatto una camminata sotto gli abeti.
E per pranzo consigliamo di prendere in piazza da “Mazzieri” i tortellini, le “rosette” e i tortelloni e proseguire poco lontano in auto per trovare ampie vallate dove rilassarsi. Se rimanete per cena a Lama Mocogno non sarà difficile trovare le famose crescentine e gli gnocchi fritti, tipiche del posto e veramente da provare!
Sicuramente ci torneremo anche in inverno per provare le piste con il Bob per i bambini, le ciaspole e lo sci di fondo!
Sito: www.pianedimocogno.it
Facebook: Piane di Mocogno