Le cascate di Candalla a Camaiore tra acqua fresca e natura
Un luogo fresco in Versilia c'è! Le cascate di Candalla sono un vero refrigerio, con temperature piacevoli e acqua fredda.. una buona idea per passare qualche ora senza afa con i bimbi.
Per raggiungerle bisogna oltrepassare Camaiore andando verso Casoli, arrivati al bivio con il "Ristorante Emilio e Bona" andare a dritto e percorrere la strada.
La prima cascata si trova subito accanto all'antico Mulino ed è già bellissima, ma di questi tempi anche affollata. Consigliamo di percorrere a piedi il sentiero, dopo una decina di minuti si trova il bivio con le indicazioni per i vecchi opifici, continuate a destra e da lì inizierà il paradiso... il bosco ombreggiato vi rinfrescherà e i vari sentieri vi faranno da guida per le cascate e i laghetti.
Andando avanti si trovano i ruderi dell'opificio che nascondono una bella cascata, ma non fermatevi se potete...a sinistra troverete ancora un sentiero che porta a tutte le altre pozze. Una volta scelta quella meno affollata, via le scarpe e piedi dentro l'acqua...
Unica pecca: nel weekend è meta di molti e ci sono pochi parcheggi.