Palle Zorbing per camminare sull'acqua in piscina o al mare nelle feste più originali
Divertenti, un po' pazze: sono le palle zorbing, enormi palle in cui poter entrare e rotolare nell'acqua, per un'esperienza divertente da condividere con gli amici. Ancora poco conosciute in Italia, stanno iniziando a spopolare nelle feste di compleanno in piscina, anche se possono tranquillamente essere utilizzate anche al mare. L'idea è quella di provare a camminare all'interno e sfidare gli altri partecipanti, anche se cadere è molto facile, sempre però senza farsi male.
Le palle Zorbing nascono in Nuova Zelanda dove nel 1994, Dwane van der Sluis e Andrew Akers concepirono l’idea di realizzare una sfera di plastica nella quale entrare e rotolarsi e ne nacque uno sport bizzarro dal nome zorbing, in onore alla palla, la zorb ball, utilizzata anche in montagna.
Chiaramente è molto importante che la permanenza all'interno sia breve e sempre controllata dall'esterno da un operatore.
In Versilia le palle Zorbing si possono noleggiare da Versilia Noleggio Eventi con operatore presente ed eventuale servizio animazione.
Un'idea alternativa per animare la festa.