Doniamo un libro alla nostra Scuola: l'iniziativa nazionale tra scuole e librerie è attiva anche in Versilia dal 19 al 27 ottobre
#IOLEGGOPERCHE' è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. Si tratta della più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.
Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
In Versilia sono molte le Scuole che si sono "gemellate" con diverse librerie del territorio, a cui quindi è possibile regalare uno o più libri acquistandoli da sabato 19 a domenica 27 ottobre.
Il funzionamento è questo: basta chiedere alla scuola a cui si vuole donare un libro a quali librerie si è associata oppure visionare l'elenco nel sito www.ioleggoperche.it
Nella sezione SCUOLE in fondo alla pagina basterà scrivere il proprio Comune per avere l'elenco delle scuole aderenti, cliccando poi su librerie associate alla scuola scelta, si avrà l'elenco preciso per poi poter andare ad acquistare il libro. Ogni scuola ha selezionato un elenco di libri possibili e le librerie aiuteranno le persone interessate nella scelta, le quali potranno anche lasciare una dedica. I libri verranno poi recapitati alla scuola al termine della raccolta.
Librerie associate all'iniziativa (le scuole associate sono in tutto il territorio versiliese):
Viareggio: La Vela, Lettera 22, Mondadori Bookstore
Massarosa: Cartolibreria Checchi
Pietrasanta: Nina