Punto allattamento e cambio pannolino: per far sentire la mamma benvenuta
Da pochi giorni è stato inaugurato il Baby Pit Stop presso la Biblioteca Comunale Guglielmo Marconi a Viareggio: uno spazio libero per tutte le mamme che hanno bisogno di una comoda poltrona per allattare e un fasciatoio per il cambio pannolino in un ambiente riservato e accogliente, rispettando gli accorgimenti covid.
Questi spazi sono essenziali per permettere alle mamme con bimbi piccoli di potersi muovere tranquillamente in città con i confort necessari ai propri bambini, ma che a nostro parere sono ancora limitati e poco promossi, per i residenti ma anche per le turiste.
Oltre al recente punto presso la Biblioteca Viareggio vanta il punto allattamento e cambio presso le farmacie Farmacity di Farmacie Comunali Viareggio in Via Mazzini e Piazza Alighieri, al bar Galliano 1923 e al Caffé Libreria Lettera22 Viareggio.
Nel Comune di Camaiore è presente l'Area Nido di Coccole presso il supermercato Esselunga. A Querceta il Nido di Coccole si trova presso la Croce Bianca, mentre a Pietrasanta da qualche anno è presente una sala apposita al piano terra del Municipio.
Vista l'importanza dell'argomento, Versilia Bimbi inizierà a breve una collaborazione con la onlus Piccole Stelle per tracciare tutti i punti dove una mamma potrà sentirsi accolta in un ambiente pulito e riscaldato, con uno spazio a lei dedicato per allattare e cambiare il suo bambino. Per una Versilia ancora più vicina alle neo mamme e alle donne in generale.
Non perdetevi quindi i prossimi aggiornamenti!
Foto Bambino foto creata da freepic.diller - it.freepik.com