Al Lucca Comics & Games con i bambini: aree gratuite, parate, personaggi Disney e LadyBug
Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre a Lucca si svolgerà il Lucca Comics & Games. Un evento per gli appassionati sì, ma al suo interno ci sono diverse attività rivolte ai bambini che sembrano proprio interessanti.
Innanzitutto il "Family Palace", ovvero il Real Collegio (Piazza del Collegio 13 Lucca) ad accesso gratuito. All'interno la grande esposizione della LEGO con anche una rappresentazione del famoso Terminator T-800 creato in scala naturale con mattoncini e un'esibizione dedicata alla Disney e a Zio Paperone
L'area dedicata Leonardo Da Vinci con la "Palestra Allenamente di Leonardo" dove verranno proposti diversi esercizi e attività con strumenti di comunicazione e relazione educativa.
Presente il creatore di "Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir” Thomas Astruc che incontrerà le famiglie ogni giorno al Lucca Junior
Inoltre, una nuova area speciale dedicata al gioco da tavolo per sfidarsi con dadi e pedine o semplicemente provare insieme le principali novità.
Non solo Family Palace , ma tutta Lucca si trasforma e quindi è possibile anche solo passeggiare in città per divertirsi (anche se saranno presenti migliaia di appassionati quindi probabilmente sarà anche tutto molto caotico). In ogni caso, le Mura, accessibili gratuitamente, saranno teatro di spettacoli di ogni tipo, da quelli Fantasy a quelli dedicati al Medioevo e alla storia.
In giro per la città si troveranno moltissimi cosplayer divertenti di tutti i tipi, con vere e proprie parate dedicate ad esempio a Harry Potter, Terra di Mezzo, Spiderman...
Novità 2019: dall’edizione di quest’anno a Lucca Comics & Games saranno presenti tre Family Corner attrezzati per il cambio dei pannolini, con postazioni dedicate all’allattamento e utilities per preparare e scaldare i pasti per i più piccoli. I Family Corner saranno dislocati nelle principali aree della manifestazione: Comics, Games e Family Palace.
Tutte le informazioni e le attività per bambini al Lucca Comics & Games a questo link:
Lucca Junior 2019