Da giovedì 8 a domenica 11 agosto la Pineta di Viareggio ospiterà la Festa Greca
Da giovedì 8 a domenica 11 agosto, il Parco Pineta di Ponente a Viareggio ospiterà la Festa Greca con mercatino, area street food e balli folkloristici.
L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori di un Mercato artigianale ricco di cultura e storia Greca, con prodotti tipici del territorio.
Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. E poi, spettacoli con artisti di strada e balli fokloristici. Ci sarà spazio anche per lo street food "made in Grecia" , di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche , in una vera e propria "food e drink experience".
La Pineta di Ponente di Viareggio offre attrazioni e zone relax per tutte le età. Per i più piccoli gonfiabili, piste di mini go-kart, spazi attrezzati con i giochi, tappeti elastici, trenini e giostre, minigolf e gommoni sull’acqua.
Numerosi punti di noleggio di bicilette, tandem, caratteristici “grilli” per bambini o i "risciò" per tutta la famiglia o la compagnia di amici.
Chilometri di sentieri immersi nel verde dove poter passeggiare, anche in compagnia degli amici a quattro zampe, pedalare o fare jogging anche in aree attrezzate. Panchine ed aree pic-nic dove poter passare ore in relax, socializzando, leggendo un bel libro o mangiando uno spuntino.
Inoltre è presente un bocciodromo e numerosi campi da tennis.
Diversi sono gli chalet costruiti in legno nei quali gustare un drink, mangiare un buon piatto della cucina viareggina, ma anche una pizza, un gelato, un bombolone o una bella fetta di cocomero.
Luogo caratteristico è il "Laghetto dei Cigni": un mulino bianco, cigni, anatre, tartarughe che vivono insieme tranquillamente e salutano i tanti visitatori mostrandosi nella loro bellezza.
Per maggiori informazioni: Parco Pineta di Ponente Viareggio