Domeniche a Teatro a Forte dei Marmi per tutta la famiglia

Spettacoli teatrali per bambini, laboratori creativi a tema e letture: la domenica "artistica" a Forte dei Marmi

Spettacoli Teatrali a Forte dei Marmi per tutta la famiglia: Inizia domenica 12 gennaio la rassegna “Domeniche a teatro”, una proposta del Comune Forte dei Marmi con la direzione artistica di Coquelìcot Teatro.

Quattro gli spettacoli programmati sempre alle ore 17.00 adatti a bambini a partire dai 4 anni, preceduti da laboratori a tema alle 15.30 per bambini dai 5 anni in su e letture con Nati per Leggere da 0 ai 6 anni alle 16.15

Gli appuntamenti si svolgono presso l’Auditorium della scuola Ugo Guidi di Vittoria Apuana (via padre Ignazio da Carrara).

Prima di ogni spettacolo, alle 15,30, si svolgeranno i laboratori per i bambini: attività di gioco e attività manuali che introdurranno i bambini al linguaggio teatrale e ai temi che saranno affrontati nello spettacolo. Alle 16.15, ci saranno anche particolari letture animate dedicate ai più piccoli e curate dai lettori di Nati per Leggere.

Per i laboratori i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione (sono disponibili solo 25 posti) via WhatsApp al numero 338 9234535. Il costo del laboratorio è incluso nel prezzo del biglietto.

Il biglietto per i singoli spettacoli costa 5 euro (4 euro per i residenti nel Comune di Forte dei Marmi).

Il Cartellone:

12 GENNAIO 2020
Fondazione Sipario Toscana
FANTASMAGORICA – La macchina di Rodari


Un omaggio a Gianni Rodari e alla sua onestà, al suo mettersi al servizio della creatività infantile.
Come un servitore che porta gli strumenti necessari per accendere la fantasia. Un mago che insegna a fare le magie, un giardiniere che spiega come piantare. Un artigiano della parola.
Lo spettacolo parte da questa suggestione. Una macchina della fantasia costruita con quello che c?è. Lo spettacolo è un confronto autentico con i bambini, grazie al quale riscoprire il senso vero della partecipazione e della libertà.
Teatro d'attore e lavagna luminosa


19 GENNAIO 2020
Teatro Telaio
ABBRACCI


Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare.
Due Panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio affetto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come si può condividere il bene più prezioso?
E’ necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio, si festeggia una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via. E così i nostri due Panda imparano a manifestare le proprie emozioni, fino a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa fiorire anche i bambù.
Teatro d'attore e clownerie

26 GENNAIO 2020
Teatrino dei Fondi
CUORE DI PANE


La maga del pane vive nelle briciole di pane che sono lasciate sulle nostre tavole, segue il lavoro del pane e la sua storia in tutto il mondo. Con la scena d’arte, la storia raccontata dalla maga del pane sarà quella di due sorelle gemelle, una buona e l’altra cattiva, una delle due deve salvare l’altra da un malefico incantesimo, cucinando un buon pane… Ci saranno viaggi e sbagli, per arrivare alla fine della storia con il pane perfetto. Cuore di pane è uno spettacolo sensoriale e poetico, dove il tempo diverrà più lento e le immagini saranno evocative.§
Teatro d'attore e opere d'arte

2 FEBBRAIO 2020
Coquelìcot Teatro
L'ATLANTE DEI LUOGHI IMMAGINARI


Uno spettacolo gioco in cui si andrà alla ricerca della principessa Huò, la leggendaria principessa dai capelli rossi dell'Impero del Sol levante.
L'imperatore affiderà la missione a tre coraggiosi capitani che, aiutati dalle carte dei luoghi immaginari, salperanno per viaggi avventurosi! Riusciranno a trovare ciò che cercano?
Un progetto nato in collaborazione con Lucca Comics & Games e Book on a Tree e liberamente ispirato all'omonimo libro "Atlante dei luoghi immaginari" di Davide Calì e Pierdomenico Baccalario, illustrazioni di Isabella Mazzanti, edizioni Mondadori.
Teatro d'attore, animazione video e interazione con il pubblico

INFORMAZIONI UTILI

Inizio Spettacoli: ore 17,00 (apertura biglietteria ore 15,00)
Costo Biglietto: Posto Unico 5 Euro - Promozione Residenti nel Comune di Forte dei Marmi 4 Euro

I LABORATORI PRIMA DELLO SPETTACOLO

Ogni domenica alle ore 15,30 ci sarà in programma un laboratorio aperto ai bambini .
I laboratori offrono la possibilità di sperimentare alcune tecniche e linguaggi del Teatro.
Il costo del laboratorio è incluso nel prezzo del biglietto ed è consigliata la prenotazione.
Numero max posti disponibili 25.

LETTURE A CURA DI NATI PER LEGGERE VERSILIA[/
b]
Ogni domenica a partire dalle ore 16,15 i lettori volontari presenteranno il progetto Nati per leggere e regaleranno alcune letture animate prima dell'inizio dello spettacolo.


Per maggiori informazioni 338/9234535 e pagina Facebook Coquelìcot Teatro