Una scatola con due buchi, qualche oggetto strano e il gioco è fatto: un passatempo "didattico" per tutti
In cerca di nuovi giochi per passare i pomeriggi invernali? Non mettiamoli davanti alla tv...con una semplice scatola di cartone possono divertirsi per ore, sfidarsi e imparare ad utilizzare il senso del "tatto".
Un gioco per tutte le età, già dai 3 anni possono provare a capire di quale oggetto si tratta, magari inserendo il suo ciuccio o qualcosa di semplice e conosciuto, variando con i materiali. Con i più grandi si può osare di più, far indovinare l'oggetto oppure il materiale con cui è fatto, per conoscere i vari nomi e capire la differenza (legno, plastica, carta, ceramica, acciaio...). Anche gli adulti si possono divertire, i bimbi impazziranno a cercare oggetti difficili per non farli scoprire al nonno!
E allora iniziamo, il materiale necessario è solo una scatola di cartone (se non ce l'avete in casa, avete la scusa per ordinare qualcosa da amazon ;-). Fate un cerchio sui due lati laterali, abbastanza grande per infilarci un braccio, e ritagliate.
Se volete potete inserire una maglia in modo che le maniche vadano dentro i due buchi, in modo da renderla più carina e anche più morbido il buco per le manine dei bimbi.
Tutto qua, adesso cercate cose strane da inserire, mentre la persona che gioca rimane dietro la scatola.
Il divertimento "educativo" è assicurato per tutta la famiglia